1400 persone hanno sottoscritto la nostra lettera agli Ordini Professionali: leggila qui!

venerdì 27 maggio 2011

Cerchi lavoro?

Riceviamo molte segnalazioni di annunci di lavoro in palese violazione  dela legge, ma ormai questa prassi è così consolidata che anche gli ordini professionali non hanno nessun pudore nel pubblicarli sui loro siti.

Alcune offerte di lavoro segnalateci e raccolte sul sito dell'Ordine degli Architetti violano il codice deontologico e nello specifico gli articoli:

Art.3
(Lealtà e correttezza)
1. L’Architetto deve svolgere la sua attività con lealtà e correttezza nei confronti del cliente, dei colleghi e dei terzi a qualunque titolo coinvolti.

Art. 23
(Rapporti con collaboratori e dipendenti)
1. Nei rapporti con i collaboratori e i dipendenti, l’Architetto è tenuto ad assicurare ad essi condizioni di lavoro adeguate.

Art. 24
(Rapporti con tirocinanti)
1. Nei rapporti con i tirocinanti, l’Architetto è tenuto a prestare in modo disinteressato il proprio insegnamento professionale e a compiere quanto necessario per assicurare ad essi il sostanziale adempimento della pratica professionale, con particolare cura per le regole deontologiche.

Dobbiamo cominciare a pensare che queste non sono proposte di lavoro, ma abusi!
Iva sta preparando una lettera da presentare a tutti gli ordini professionali, denunciando il mancato rispetto della deontologia.
Se volete contribuire alla redazione del documento con suggerimenti, proposte e richieste da avanzare agli ordini, mandateci una mail a ivaseipartita@gmail.com


ANNUCIO - Cercasi architetto da retribuire come tirocinante
Studio di Architettura con sede in ........ specializzato in Interior Design (boutiques, showrooms, uffici) cerca nr.1 stagista/tirocinante da inserire all’interno del proprio organico.
Sono richieste buone capacità relazionali e comunicative, precisione, ottima conoscenza di modellazione 3D, Archicad , Cinema 4D o Artlantis, Photoshop e della piattaforma MAC. Costituisce un requisito indispensabile un'eccellente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Se seriamente motivati ed in possesso di tutti i requisiti richiesti, inviare curriculum e portfolio a:


ANNUCIO - Cercasi architetto finto lavoratore autonomo disinvolto
Studio Associato di Milano (http://www.******.com/) cerca, per collaborazione full-time, architetto, età max 35 anni, residente in Milano e dintorni. Si richiede il possesso di P.IVA, esperienza in materia di Sicurezza in cantiere (D.Lgs. 81 e s.m.i.) ed un utilizzo disinvolto dei seguenti software su piattaforma Windows: Pacchetto Office, Autocad 2D/3D, Photoshop. Se interessati ed in possesso dei requisiti, si prega di inviare cv a: *****@*****.com Verrete eventualmente contattati per un colloquio conoscitivo.


ANNUNCIO - Cercasi architetto finto lavoratore autonomo vicino di studio, onde evitare scuse accampate per ritardi dovuti a un inesistente problema di trasporto.
Società di progettazione cerca laureato / diplomato junior full-time come collaboratore interno. Prerequisiti: • formazione di Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri; • disponibilità di autoveicolo. • disponibilità in tempi brevi; • conoscenza di Autocad 2D e pacchetto Office; gradita conoscenza di Autocad 3D e Revit; • esperienza lavorativa - anche breve – nel settore; • partita IVA; • residenza in Milano (o comunque prossima all’ubicazione dello studio); Lo studio svolge attività di progettazione e DL edile/architettonica, sicurezza nei cantieri

ANNUNCIO - Cercasi architetto alienato e finto lavoratore autonomo, senza vita personale, che all'occorrenza svolga anche mansioni di segreteria, così ci risparmiamo il disturbo di assumere una segretaria, che sarebbe l'unica assunta con contratto da dipendente.
Azienda operante nel settore degli allestimenti cerca architetto senior con i seguenti requisiti:
- Abilitazione all'esercizio della professione e PARTITA IVA
- Automunito e residente nella Provincia di Roma
- Perfetta conoscenza di Autocad 3d-2d
- Discreta conoscenza di Exel (?)
- TOTALE DISPONIBILITA' a svolgere mansioni di ufficio legate al contatto con la clientela e i fornitori
- TOTALE DISPONIBILITA' AD ORARI DI LAVORO NON CANONICI,DI SABATO E DOMENICA ANCHE SENZA PREAVVISO
astenersi TOTALMENTE se privi anche di uno soltanto dei suddetti requisiti.

Nessun commento:

Posta un commento