1400 persone hanno sottoscritto la nostra lettera agli Ordini Professionali: leggila qui!

mercoledì 11 maggio 2011

Manifesto dei lavoratori autonomi di 2° generazione

11 Maggio ore 18.30
MACRO via Nizza 138

ACTA presenta il manifesto dei lavoratori autonomi di 2° generazione.

dalla presentazione:

"Il nostro Manifesto è un nuovo programma per il riconoscimento del valore del lavoro professionale in Italia. Intende incentivare e rinforzare la coalizione tra chi non gode oggi di un’adeguata rappresentanza sociale.
Il Manifesto, presentato a Milano il 12 gennaio 2011 presso il Teatro Agorà della Triennale, esprime un giudizio impietoso sul modo in cui è evoluto (o si è deteriorato) il welfare in Italia e illustra alcune proposte chiare e una lista di rivendicazioni a cui il mondo politico e il sistema previdenziale dovranno dare risposta.

Ed è proprio con l’obiettivo di incentivare e rafforzare una coalizione tra una moltitudine di gruppi e realtà associative che operano sul territorio romano e laziale che il prossimo 11 maggio, alle 18:30, daremo vita a un incontro-dibattito per discutere e confrontarci su quelle che, a nostro avviso, sono le più problematiche più urgenti che incidono sulla sostenibilità del lavoro autonomo nel nostro paese: previdenza, fisco, formazione, welfare, tutele, diritti. Al dibattito interverranno, per ACTA, Sergio Bologna e Anna Soru."

Iva ci va! Troverete il resoconto della riunione nel prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento