1400 persone hanno sottoscritto la nostra lettera agli Ordini Professionali: leggila qui!

martedì 5 maggio 2015

L'8 maggio Iva si fa in 2!

L'8 maggio Iva si fa in 2!

A Roma, abbiamo collaborato con l'Ordine degli Architetti e il coworking Millepiani all'organizzazione del seminario "Coworking - Istruzioni per l'uso", che si svolgerà dalle 14 alle 19 presso la Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti 47. 

In vista del lancio del prossimo Bando Regionale per l'assegnazione di Fondi Europei della nuova programmazione 2014-2020 destinati agli spazi di lavoro collaborativi, il seminario intende fornire le conoscenze necessarie ad elaborare un vero e proprio "progetto di lavoro", che ripensi sia l'organizzazione tradizionale dello Studio Associato di Architettura che quella, in Italia prevalente, del singolo professionista che esercita in maniera individuale.

Qui ci si può registrare: 
http://www.architettiroma.it/formazione/notizie/16679.aspx



Il corso è gratuito e dà diritto a 4 crediti formativi.

L'evento rientra nel progetto promosso dal Dipartimento della Professione dell'Ordine degli Architetti "Progettare il lavoro" che ha l'obiettivo di trovare nuovi modi per superare il nanismo degli studi professionali e la finta partita iva come modo prevalente di assumere collaboratori, attraverso una serie di iniziative per informare su coworking, aiuti all'avvio dell'attività professionale, legislazione del lavoro, agevolazioni per chi assume etc.

Ci saranno il nostro socio di Perugia Pietro Grandi e la nostra socia, consigliere dell'Ordine degli Architetti di Roma, Paola Ricciardi.

A Firenze, invece, alle 21 presso l'Impact Hub, Iva incontrerà alcuni candidati alle prossime elezioni regionali per la Regione Toscana, insieme ad altre associazioni di "atipici" durante l'evento "DIRITTO AL LAVORO".


Cosa può fare una Regione per i lavoratori autonomi a basso reddito?Innanzitutto farne la conoscenza.

Porteremo loro le nostre elaborazioni sul mondo del lavoro come lo vediamo noi. Porteremo richieste e proposte a misura di Regione.

Sia a Roma che a Firenze sarà possibile conoscerci e chiedere informazioni per collaborare con noi e diventare Ivi e Ive!

Infine: il 5, 6 e 7 maggio si vota ancora per Inarcassa! 
Per gli architetti, devono ancora raggiungere il quorum: Brescia, Milano, Padova, Perugia, Roma, Torino, Venezia. Per gli Ingegneri: Firenze e Roma.

E' l'ultima occasione per votare! Siamo inoltre molto felici di comunicarvi che il lavoro svolto dal prof. Angrisani sulla Riforma Inarcassa presentato durante il convegno dello scorso 26 gennaio a Roma organizzato dall'Ordine degli Architetti è stato ammesso a partecipare alla Conferenza Internazionale degli Attuari che si terrà a Oslo a giugno: una riforma della Riforma Inarcassa è possibile, se votiamo le persone che la vogliono!

Per le provincie che ancora non hanno raggiunto il quorum, Iva sostiene: Rita Bernini e Tiziano Menescardi a Milano, Maurizio Marzola a Padova, Anna Tini Brunozzi a Perugia, Marco Lombardini (arch.) e Gianluca Grisanti (ing.) a Roma, Alvise Giacomazzi a Venezia. Tutte persone che abbiamo conosciuto personalmente e della cui onestà e competenza non abbiamo dubbi!

Qui le info su come votare: 
http://www.inarcassa.it/site/home/articolo6593.html

Nessun commento:

Posta un commento